Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 19:25 del 11 Giugno 2017

Vaccini, la mamma di Gabriele: “Ecco perché non possiamo accettare l’obbligo imposto dalla Lorenzin”

Icona dei commenti Commenti

“Sto ancora combattendo per mio figlio, quattro anni e mezzo, danneggiato dai vaccini”. Elena viene da Rovigo. È venuta a manifestare oggi a Roma insieme a sua sorella. Magliette bianche e cartelloni per la “libertà di scelta“: sono i “No Vax”, anche se molti di loro preferiscono essere definiti “free Vax”, e sono scesi in piazza oggi nella Capitale contro il decreto che introduce l’obbligo di 12 vaccinazioni per la frequenza scolastica. La manifestazione è stata indetta dal Coordinamento nazionale per la libertà di scelta.

“Ho due gemelli. Uno di loro, Gabriele, è stato danneggiato dal vaccino del meningococco che è stato poi ritirato dall’agenzia del farmaco. Cosa che ho scoperto per caso, capendo finalmente perché mio figlio stava male. Ora ha un’infiammazione cerebrale e stiamo ancora lottando”, conclude. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione