Il mondo FQ

Attentato Londra, il tweet del Coisp: “Musulmani non terroristi? È come liberare 10 leoni e dire solo 4 sbranano”

Al Coisp stanno rispondendo in tanti, pan per focaccia si potrebbe dire. C'è chi accusa il sindacato di razzismo e chi di fascismo e anche chi chieda che venga aperta un'inchiesta. C'è anche chi fa ironia dicendo che anche Hitler e Breivik erano "musulmanissimi"
Attentato Londra, il tweet del Coisp: “Musulmani non terroristi? È come liberare 10 leoni e dire solo 4 sbranano”
Icona dei commenti Commenti

Dire “non tutti i musulmani son terroristi” è come liberare 10 leoni in città e dire: “Tranquilli, solo 4 sbranano. Gli altri son innocui…”. Sta scatenando una bufera sui social il tweet del Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia. Al Coisp stanno rispondendo in tanti, pan per focaccia si potrebbe dire. C’è chi accusa il sindacato di razzismo e chi di fascismo e anche chi chiede che venga aperta un’inchiesta. C’è anche chi fa ironia dicendo che anche Hitler e Breivik erano “musulmanissimi”.

Il tweet è stato anche ritwittato 235 volte e ha ricevuto, allo stato, 262 like. Il Coisp non è nuovo a polemiche del genere. Un anno fa aveva postato un vecchio fotomontaggio per dimostrare che un migrante stava in piedi in acqua, mentre gli altri annegavano. Una immagine che risaliva a un naufragio del 2015 nel Mar Egeo in cui morirono anche quattro bambini e che aveva ricevuto questo commento. “I casi sono tre. O è alto 7 metri, o cammina sulle acque come Mosè, o ci stanno tirando per i fondelli”. Ed è lo stesso sindacato che in passato aveva polemizzato e persino querelato la madre di Federico Aldrovandi.

— COISP Polizia (@COISPpolizia) 4 giugno 2017

Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione