Fabrizio Del Noce dovrà risarcire Valerio Staffelli per 84mila euro. La sentenza della Prima sezione della corte d’Appello è del 29 maggio. L’episodio risale al 2003 quando Staffelli raggiunse l’allora direttore di RaiUno per la consegna del famoso tapiro d’oro e la risposta fu una ‘microfonata’ sul naso.

In una nota diramata da Striscia la notizia si legge: “Ieri è arrivata finalmente la sentenza della prima sezione civile della corte d’appello di Roma del processo che opponeva Valerio Staffelli e Fabrizio Del Noce dopo il celebre ‘incontro ravvicinato´ del 2003 tra il microfono e il povero naso di Valerio Staffelli. Ebbene, i giudici hanno condannato Fabrizio Del Noce (all’epoca direttore di Rai1) al risarcimento di Valerio Staffelli e al pagamento delle spese legali ed altro per un totale di circa 84 mila euro”. “E questo – continua la nota – nonostante il galantuomo, per avvalorare la sua tesi, avesse portato a difesa due testimoni, la cui deposizione però – si legge nella sentenza – appare in più punti non collimare con la dinamica degli eventi quale risultante della visione della registrazione audio video”.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Brescia, ciclista investito e l’automobilista non si ferma. La caccia al pirata diventa virale su Facebook

prev
Articolo Successivo

M5s, Toninelli: “Squadra di governo? Dateci ancora qualche settimana, se si va al voto a settembre saremo pronti”

next