Al Centro Studi Americani a Roma, in occasione della del libro di Vito CozzoliSviluppo e Innovazione. Idee esperienze e policy per la competitività del Paese“, tiene banco il tema della Legge Elettorale e delle future alleanze. Anche Post voto. “Quando si vota e se l’accordo tra Berlusconi ed il Pd esiste? “Mi avvalgo della facoltà di non rispondere” ironizza Gianni Letta, ex potentissimo sottosegretario alla presidenza dei governi Berlusconi”. Maria Elena Boschi: “Il Pd ha presentato due proposte: prima il ‘Mattarellum‘ ed ora il ‘Rosatellum‘ adesso è rimesso al dibattito tra i gruppi di trovare un accordo, ovviamente c’è il problema che se il Pd va da solo ci dicono che siamo isolati, se facciamo l’accordo con gli altri partiti c’è l’inciucio, quindi è un po’ difficile capire cosa dobbiamo fare. Ora abbiamo fatto la nostra proposta vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane”, conclude l’ex Ministro delle Riforme Costituzionale del governo Renzi. “Né Forza Italia, né il M5S né noi di Ap, condivide il ‘Rosatellum’, mentre il ‘Legalicum’ avrebbe avuto l’80% dei consensi del Parlamento. Quest’altra proposta del Pd, invece – sostiene Maurizio Lupi, Capogruppo di Alternativa Popolare a Montecitorio – è una forzatura che non porta da nessuna parte”. Per Luigi Di Maio: “Da noi massima apertura dall’unica legge elettorale costituzionale che c’è che è quella uscita dalla sentenza dalla Corte”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Di Maio indispettisce la Boschi: “Tante telecamere? Merito mio”. E lei reagisce così

next
Articolo Successivo

Il paradosso di Matteo e il dominio degli asini selvatici

next