In via Caetani la presentazione del libro di Vito Cozzoli “Sviluppo e innovazione” al Centro studi americani attira la folla delle grandi occasioni. Al dibattito, infatti, partecipano Gianni Letta, Maria Elena Boschi, Maurizio Lupi, Giovanni Pitruzzella, e il vice presidente della Camera Luigi Di Maio. In sala, posti in piedi e grande ressa di giornalisti, fotografi e cameramen, anche perché, al di là del libro dell’ex capo di gabinetto del Mise e alto funzionario della Camera, c’è attesa per quanto può emergere in tema di legge elettorale.

Dopo il saluto del presidente del Centro, nonché di Leonardo, Gianni De Gennaro, Letta nota che è la prima volta che allo stesso evento partecipano esponenti di primo piano di governo, maggioranza e M5S. Boschi, non delude i cronisti , ricordando che il Pd da solo non ha i numeri per approvare la legge elettorale, mentre Lupi spara a zero contro il Rosatellum.

Quando Maria Latella, moderatrice dell’incontro, dà la parola a Di Maio, l’esordio del vice presidente della Camera si fa notare in sala, visto che, già tampinato nell’arco della giornata dagli obiettivi, esordisce apparentemente in competizione con la sottosegretaria, in un elegante tailleur fucsia, Letta, Lupi e l’autore del libro: “La mia presenza ha contribuito a portare qui un po’ di telecamere, diciamolo anche…”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Sicilia, Grillo: “Insussistenza Crocetta è un messaggio del Pd alla mafia siciliana”. I dem: “Lo quereliamo”

next
Articolo Successivo

Legge elettorale, Boschi: “Rosatellum? E’ la proposta Pd”, Di Maio e Lupi: “Meglio il Legalicum”

next