Il mondo FQ

Il sito del Fatto premiato come miglior testata online a tutela dei consumatori

L'associazione Codici ha assegnato il riconoscimento per la sezione Usi&consumi, che tratta "in maniera approfondita numerosi temi, ad esempio quelli legati alle bollette, alle tariffe elettriche e alle problematiche relative al mondo bancario ed assicurativo"
Il sito del Fatto premiato come miglior testata online a tutela dei consumatori
Icona dei commenti Commenti

Il Fatto Quotidiano è un quotidiano che nasce e si sviluppa su temi di natura politica, economica e giudiziaria. E nella versione online, diretta da Peter Gomez, dedica ampissimo spazio ai consumatori attraverso una rubrica dedicata: “Usi&Consumi. Qui viene svolto un lavoro in maniera approfondita su numerosi temi – ad esempio quelli legati alle bollette, alle tariffe elettriche e alle problematiche relative al mondo bancario ed assicurativo – aprendo sempre più ai temi del mondo consumeristico”.

Questa la motivazione con cui, in occasione del trentennale di una delle più importanti associazione dei consumatori, Codici, lo scorso 11 maggio ilfattoquotidiano.it è stato premiato come migliore testata online per il lavoro svolto a tutela dei consumatori. A consegnare il premio sono stati il segretario nazionale di Codici, Ivano Giacomelli e il responsabile Affari istituzionali Luigi Gabriele.

Una premiazione arrivata al termine di una giornata ricca di tavole rotonde dedicate ai temi dell’acqua, dell’energia e dell’economia. Durante la serata sono stati premiati anche due programmi televisivi della tv pubblica per il loro ruolo di divulgazione popolare, UnoMattina (Rai1) e Mi Manda Rai Tre (Rai3), e Radio Cusano Campus come “Radio più innovativa del panorama italiano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione