Un siparietto comico tra Romano Prodi e Timoleon Mbaikoua, parlamentare della Repubblica Centrafricana, nel corso della Conferenza interparlamentare dei Paesi G7/G20. Per introdurre l’intervento dell’ex Presidente della Commissione Ue, il parlamentare africano ha speso quasi cinque minuti per leggere in francese il curriculum del Professore. “Ex Presidente della Commissione Ue, due volte premier italiano, ex Presidente dell’Iri, inviato speciale Onu per il Sahel, ex ministro della Giustizia e dell’Industria….”, tanto per citarne alcuni. Finché lo stesso Prodi alla fine ha ironizzato in inglese, tra le risate del pubblico: “Hai speso molte parole per dire che sono molto vecchio”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

“Migranti? Mangiano e giocano”. Dietro il gran safari (a colpi di tweet) di Salvini a Mineo “una personalizzazione mai vista”

next
Articolo Successivo

Legittima difesa, la legge nata male. Renzi: “Va rivista, è incomprensibile”. Grasso: “Menomale che c’è il Senato…”

next