Non esiste nessuna futura alleanza con Forza Italia e il centrodestra. Le alleanze si fanno davanti agli elettori prima del voto e noi costruiremo intese con chi si definisce, si colloca o si sente nel centrosinistra”. Così il portavoce della mozione di Matteo Renzi, Matteo Richetti, respinge l’ipotesi di future alleanze con Silvio Berlusconi. Gli fa eco il vicesegretario dem Lorenzo Guerini: “Non c’è nessuna alleanza con Berlusconi, assolutamente no. Mi pare una cosa talmente ovvia”. Piccata la risposta del capogruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato: “Ma a Grillo che domanda fate su questo? Noi siamo alternativi al M5S e a Forza Italia“. Il deputato Pd, Dario Franceschini, ringrazia anche Michele Emiliano e Andrea Orlando e aggiunge: “Da stasera si può ripartire tutti insieme”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Risultati primarie Pd, ai seggi quasi 2 milioni di persone. Renzi stravince con oltre il 70%: “Non è un partito personale”

next
Articolo Successivo

Primarie Pd, Cuperlo: “Coi gufi abbiamo già dato, ora serve umiltà”. Zampa: “Il partito è cambiato, è il PDR”

next