Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 11:02 del 25 Aprile 2017

Migranti, dopo il viaggio c’è l’attesa. Lamin disegna il logorio dei richiedenti asilo

Icona dei commenti Commenti

La sensazione di attesa, il tempo che scorre lento in un campo profughi allestito sulle rive del lago di Como, dove Lamin ha vissuto per nove mesi. Ma è una sensazione che accomuna tutti i richiedenti asilo arrivati in Europa, che aspettano anche più di un anno per sapere se hanno diritto a rimanere nel paese di accoglienza.  Un’attesa logorante, che mette il cervello a dura prova, in un’anima che è stata già lacerata dalle torture subite durante il viaggio.

The True Journey” è un webdoc in quattro puntate in cui Lamin, attraverso i suoi disegni, vuole raccontare il “vero viaggio” di un migrante.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione