Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:19 del 26 Aprile 2017

25 Aprile, Anpi al cimitero Maggiore di Milano: “Per vigilare contro la presenza dei neofascisti”

Icona dei commenti Commenti

Si è svolta al cimitero Maggiore di Milano la manifestazione dell’Anpi e dell’Arci “Porta un fiore al Partigiano” organizzata “contro ogni parata nazifascista”. Il riferimento è alla commemorazione dei 1400 repubblichini sepolti al Campo X e che ogni anno sono omaggiati dai militanti di destra. Alla manifestazione organizzata dall’Anpi hanno partecipato alcune centinaia di persone, ed è stata caratterizzata dai canti partigiani e dalla deposizione dei fiori al Campo della Gloria. Presenti all’esterno poche decine di persone simpatizzanti di destra.

Al termine della manifestazione, svoltasi senza alcuna tensione, un ristretto gruppo di militanti di sinistra si è avvicinato al Campo X e ha intonato il canto ‘Resistenza‘. I militanti di destra presenti li hanno invitati ad allontanarsi, un cordone di poliziotti in borghese è intervenuto per evitare che le due parti venissero in contatto. I due gruppi hanno quindi intonato rispettivi slogan di destra e di sinistra, per poi allontanarsi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione