Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:37 del 21 Aprile 2017

Canapa, il M5S insegna a coltivarla: “Legalizzazione? Passaggio sacrosanto. Siamo tra gli ultimi in Europa”

Icona dei commenti Commenti

La prima legge italiana che regola la canapa industriale è entrata in vigore il 16 gennaio con una proposta che aveva visto come prima firmataria l’onorevole Loredana Lupo del M5S e ieri lo stesso Movimento ha patrocinato un corso di coltivazione di canapa. E’ successo al 420 Hemp Fest di Milano, evento nato sulla scia della giornata americana dedicata alla marijuana, che ha creato una rassegna degli utilizzi di questa pianta accanto a dibattiti, conferenze, musica e cibo, naturalmente a base di canapa.

Grande affluenza di pubblico nella location del Lambretto Studios nonostante le polemiche scatenate da Forza Italia e dalla Lega Nord: “Credo che siano polemiche sterili”, ha sottolineato Giuseppe L’Abbate, il parlamentare del M5S che ha introdotto il corso tenuto dal primo ricercatore del Crea-Cin di Rovigo Giampaolo Grassi, spiegando che: “Sono eventi per fare informazione e per far sapere ai cittadini quali sono le potenzialità di questa pianta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione