L’avventura della nazionale italiana ai Global Games è iniziata ieri pomeriggio con una vittoria 3-1 sulla Norvegia, grazie alla quale i campioni nostrani hanno ottenuto il primo posto momentaneo del girone E. I Global Games sono un campionato mondiale a squadre organizzato da Blizzard in cui i player di Hearthstone, provenienti da 48 nazioni, si stanno sfidando per dimostrare la superiorità del proprio paese nel gioco di carte collezionabili online.

In questo momento è in corso la prima fase a gironi, giocata con partite al meglio di cinque round: le squadre dei paesi partecipanti, formate da quattro giocatori ciascuna, sono state suddivise in otto gironi da sei team. A passare il turno saranno solo i primi tre paesi classificati.

I quattro round giocati hanno visto Giacomo “Snowman” De Nicola vincere il primo round al settimo turno giocando Ladro contro lo Sciamano norvegese, mentre al secondo round Andrea “Yawgmoth” Gereon con il suo Cacciatore ha sconfitto quello avversario dopo cinque turni.

Il terzo round ha visto invece lo Stregone di Marco “Turna” Castiglioni perdere contro lo Stregone scandinavo al nono turno; a chiudere la partita con la terza vittoria per il team è stato il capitano Simone “Iniven” Evangelisti, che con il suo Paladino ha sconfitto il Sacerdote norvegese all’undicesimo turno.

La prossima partita per loro sarà il 2 maggio e li vedrà affrontare la nazionale giapponese.

Articolo Precedente

StarCraft: nell’attesa della versione rimasterizzata, lo storico strategico di Blizzard diventa gratuito

next
Articolo Successivo

Call of Duty: WWII, la guerra tra Alleati e Asse ritorna nell’ultimo capitolo dello sparatutto di Activision

next