Il mondo FQ

Jeep Grand Cherokee, ecco il kit (unico) che la fa viaggiare sopra al traffico – FOTO e VIDEO

Si chiama Hum Rider ed è un esemplare one-off creato per la campagna pubblicitaria virale del provider di telecomunicazioni americano Verizon. La carreggiata si allarga e l'auto si alza letteralmente da terra grazie a bracci meccanici e sospensioni idrauliche, passando sopra le altre vetture in coda
Icona dei commenti Commenti

Molti degli acquirenti dei grossi suv che popolano le strade cittadine dichiarano di aver scelto le loro (a volte mastodontiche) sport utility per il senso di dominio sul traffico garantito dalla posizione di guida elevata.

Per questo il sogno proibito dei suddetti automobilisti potrebbe presto diventare l’“Hum Rider” che vedete installato sulla Jeep Gran Cherokee immortalata nelle immagini di apertura: trattasi di un kit che stravolge completamente il comparto sospensivo di serie della vettura e permette di trasformarla in un mezzo capace di “bersi” quasi ogni coda.

L’idea di base è semplice: una volta in fila, l’auto può allargare la sua carreggiata ed alzarsi da terra di qualche metro grazie a bracci meccanici estensibili e sospensioni idrauliche, esattamente come si vede spesso nei cartoni animati o nei film di fantascienza. A garantire un occhio su cosa succede sotto il veicolo ci pensano le telecamere che proiettano le immagini sullo schermo dell’infotainment di bordo.

Ciò permette letteralmente di scavalcare gli altri automobilisti, gonfiando non poco l’orgoglio del proprietario e di bile il fegato degli altri utenti della strada. Il sistema in questione è stato progettato dall’ingegner Scott Beverly della A2ZFX e fa davvero molto Traformers. Vi solletica, vero? Peccato che si tratti solo di un prototipo costruito come unico esemplare per una campagna pubblicitaria virale di Verizon, il più grande provider di telecomunicazioni statunitense.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione