Un minuto di silenzio è stato osservato nel corso di una cerimonia davanti a Scotland Yard, sede della polizia londinese, in ricordo dell’agente Keith Palmer, ucciso nell’attacco di ieri a Westminster. Palmer, 48 anni, sposato con figli, era in forza al comando incaricato della protezione del Parlamento e del corpo diplomatico. Era disarmato, ma ha comunque tentato di fermare l’assalitore.

Era una insegnate di origini spagnole invece la donna rimasta uccisa nell’attacco terroristico. Aysha Frade, 43 anni, con passaporto britannico e origini spagnole, stava andando a prendere le figlie di otto e undici anni a scuola. Non ancora note le generalità della terza vittima: un uomo di circa 55 anni.

La terza vittima è un turista americano. Si tratta di Kurt Cochran, originario dello Utah, che si trovava nella capitale britannica insieme alla moglie Melissa, rimasta ferita, per il loro 25mo anniversario di nozze. La coppia sarebbe dovuta ripartire oggi. A dare notizia della morte di Kurt i suoi suoceri e la cognata su Facebook: “La nostra famiglia ha il cuore spezzato per la morte del nostro genere. Kurt era un uomo buono ed marito amorevole per la nostra figlia e sorella”. Melissa Payne Cochran è ricoverata in ospedale con una gamba rotta ed una ferita in testa.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ucraina, esplode deposito di armi vicino al fronte con i separatisti russi: 20mila evacuati. L’esercito: “Sabotaggio”

next
Articolo Successivo

Attentato Londra, Site: “Isis rivendica”. Identificato terrorista Khalid Massood: aveva 52 anni ed era nato nel Kent

next