La capolista Juventus torna al successo dopo la sconfitta della settimana scorsa contro la Fiorentina e nei primi 17 minuti segna due reti alla Lazio, con Dybala e Higuain, vincendo 2-0 allo Stadium. Le tre squadre che seguono in classifica, a parte i biancocelesti, hanno conquistato i tre punti. La Roma all’Olimpico supera di misura il Cagliari con gol del numero nove Dzeko e si conferma seconda forza del campionato. Anche l’Inter batte il Palermo in trasferta 1-0 e realizza il sesto successo consecutivo in Serie A. Il big match della ventunesima giornata se l’è aggiudicato il Napoli che a San Siro supera il Milan 2-1. Vittorie in casa per Bologna (doppietta di Dzemaili), Empoli e Atalanta. L’unico pareggio del turno è quello tra Genoa-Crotone 2-2. Successi esterni per la Fiorentina contro il Chievo (3-0, con prima rete in Serie A di Federico Chiesa) e del Sassuolo sul Pescara, sempre più vicina alla retrocessione.

JUVENTUS-LAZIO 2-0 (Dybala 5′, Higuain 17′)

ROMA-CAGLIARI 1-0 (Dzeko 55′)

PESCARA-SASSUOLO 1-3 (Matri 1′, Bahebeck 56′, Pellegrini 65′, Matri 73′)

PALERMO-INTER 0-1 (João Mario 65′)

MILAN-NAPOLI 1-2 (Insigne 6′, Callejon 9′, Kucka 37′)

GENOA-CROTONE 2-2 (Simeone 43′, Ceccherini 54′, Ocampos 66′, Ferrari 74′)

ATALANTA-SAMPDORIA 1-0 (Gomez 55′)

BOLOGNA-TORINO 2-0 (Dzemaili 43′ e 83′)

EMPOLI-UDINESE 1-0 (Mchedlidze 82′)

CHIEVO VERONA-FIORENTINA 0-3 (18′ Tello, 52′ Babacar, 90’+5′ Chiesa)

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Ten Talking Points, match della Juve con la Lazio come la banalità avvizzita di un brano qualsiasi di Kekko dei Modà

prev
Articolo Successivo

Pescara, Palermo e Crotone inadeguate: la Serie A a 20 squadre non funziona. Ma Tavecchio pensa alla poltrona

next