Il mondo FQ

L’alfabeto 2016 del M5S - 3/3

L’alfabeto 2016 del M5S - 3/3
Icona dei commenti Commenti

T come Trump. Che non c’entra nulla con i 5 Stelle. Più i giornalisti non lo capiranno (pardon: fingeranno di non capirlo) e più il M5S crescerà ancora.

U come Uno vale Uno. Certo, come no. E Rondolino è Mister Universo.

V come Vitalizio. Il motivo per cui, prima di settembre, al voto sarà dura andare. E secondo me è un bene anche per i 5 Stelle, che non sono minimamente pronti per andare alle elezioni adesso. E (la “classe dirigente” di) Roma lo dimostra.

W come Waters. Roger Waters. Egli veglia su di noi dall’alto delle sue paturnie. Ed è sempre incazzato. Ma proprio sempre. Come dargli torto.

X come Xabaras. Il nemico di Dylan Dog che più mi è stato sulle palle. Non dico quanto Andrea Romano, ma quasi.

Y come Yes. Cioè “Sì”. Cioè: “Stacce, Renzi”.

Z come Zero. Le possibilità che ha il renzismo di recuperare i voti andati in questi anni al M5S.

E ora, come diceva Giovanni Lindo Ferretti: buon anno, ragazzi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione