Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:14 del 26 Dicembre 2016

Terremoto Cile, le immagini del sisma nella hall dell’aeroporto di Melinka: trema tutto

Icona dei commenti Commenti

Un scossa di terremoto di magnitudo 7.7 gradi della scala Richter ha colpito la città di Quellón, nel sud del Cile. Nel video le immagini dall’aeroporto di Melinka. Dopo una prima allerta, il servizio idrografico e oceonografico del Cile ha annunciato la revoca totale della minaccia tsunami per le coste cilene a seguito del terremoto che ha colpito oggi il sud del paese. “Secondo le informazioni raccolte da stazioni a livello del mare, le evoluzioni dell’onda tsunami e le informazioni di campo, si annulla completamente lo stato di precauzione per lo tsunami e si stabiliscono condizioni normali su tutto il territorio nazionale”.

Non ci sono notizie di vittime né di danni ingenti dopo il terremoto di 7.7 che ha colpito il sud del Cile alle 11.22 ora locale (le 15.22 in Italia). Lo riferisce il capo dell’Agenzia nazionale per le emergenze Ricardo Toro. I danni più consistenti, ha spiegato Toro, sono stati registrati su alcune autostrade.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione