Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:20 del 22 Dicembre 2016

Salerno-Reggio, tutto a posto? No. Gli automobilisti: “Inaugurazione? La solita cosa all’italiana”

Icona dei commenti Commenti

“Rispetto ad alcuni anni fa è molto più facilmente percorribile, però non credo che sia del tutto completa”. “Le gallerie sono al buio. L’importante è l’inaugurazione. Cose all’italiana chiaramente”. Gli automobilisti che ieri hanno percorso l’A3 si sentono presi in giro. A 24 ore dall’arrivo del ministro Graziano Delrio e del presidente dell’Anas Gianni Armani, non riescono a capire come si può parlare di Salerno-Reggio Calabria finita.

“Penso che questa sia l’autostrada della vergogna – dice un giovane –. Rimane tutt’ora un’autostrada incompiuta a discapito di noi viaggiatori che ogni giorno rischiamo la vita in un’autostrada del genere. Credo che sia campagna elettorale bella e buona”.

Renzi sostiene che la Salerno-Reggio Calabria è tutta a quattro corsie? “E perché non se la fa lui?” risponde un signore all’autogrill di Rogliano, dopo aver percorso il tratto Altilia-Cosenza mai ammodernato. Sua moglie è ancora più arrabbiata: “È stata fatta davvero male. – si sfoga la donna – L’asfalto non è dritto e non è quello che doveva essere messo. Non c’è la corsia d’emergenza. È un delirio. Sono le solite bugie”. E allora che cosa inaugurano il governo e l’Anas? “I soldi che si sono rubati”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione