Il mondo FQ

Atalanta-Roma, petardi e fumogeni contro la polizia da tifosi giallorossi: 5 feriti

Gli incidenti al termine della partita vinta 2 a 1 dai padroni di casa. Quattro steward dello stadio e un poliziotto sono rimasti feriti in modo lieve e le forze dell'ordine hanno identificato circa 500 tifosi della Roma
Atalanta-Roma, petardi e fumogeni contro la polizia da tifosi giallorossi: 5 feriti
Icona dei commenti Commenti

Petardi, fumogeni e bottiglie contro le forze dell’ordine da parte dei tifosi romanisti rimasti nel settore ospiti e che hanno cercato di sfondare i cancelli. Gli incidenti sono scoppiati a Bergamo al termine di Atalanta-Roma, terminata 2 a 1. Quattro steward dello stadio e un poliziotto sono rimasti feriti in modo lieve e le forze dell’ordine hanno identificato circa 500 tifosi della Roma.

La polizia ha risposto al tentativo di sfondamento dei tifosi lanciando fumogeni. Contemporaneamente circa 200 sostenitori nerazzurri si sono avvicinati alla Curva Sud, lungo viale Giulio Cesare, vicino al settore occupato dagli ultras romanisti, ma sono stati tenuti a distanza.

Nelle immagini di CorriereTv si vedono un gruppo di tifosi incappucciati, rimasti all’interno dello stadio, che provano a rompere il cordone delle forze dell’ordine impegnate in cariche di alleggerimento. Erano più di un migliaio i tifosi della Roma presenti allo stadio per una partita considerata ad alto rischio, vista la storia rivalità con gli ultras atalantini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione