Si è imbucato ad una festa di Halloween vestito da Freddy Krueger. Quando i proprietari di casa si sono accorti e gli hanno chiesto di andarsene l’uomo ha estratto una pistola ferendo cinque persone. Attimi di paura a San Antonio, in Texas, dove un uomo è ricercato dalla polizia. Secondo le prime ricostruzioni la sparatoria sarebbe avvenuta verso le cinque di mattina. I vicini appena hanno sentito gli spari hanno chiamato la polizia, ma quando gli agenti sono arrivati sul posto l’uomo era già scappato. L’aggressore si sarebbe imbucato al party assieme a degli amici. L’uomo indossava una maschera di Freddy Krueger, il mostruoso killer della saga Nightmare.

Nel fine settimana anche a New York si è verificato un episodio simile. Un uomo con indosso una maschera ha sparato ad una festa uccidendo due persone e ferendone cinque. Secondo le prime ricostruzioni la sparatoria si sarebbe verificata in un condominio. La polizia è sulle tracce dell’aggressore. Dopo il fenomeno dei clown, gli Stati Uniti continuano ad essere scossi da questi episodi. Con l’arrivo di Halloween, secondo l’ultima inchiesta realizzata dalla National Retail Federation, gli americani spenderanno circa 8,4 miliardi di dollari per maschere, addobbi e dolcetti. Più della metà delle famiglie ha deciso poi di addobbare la propria casa.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Turchia, arrestato il direttore del giornale d’opposizione Cumhuriyet: “Legami con organizzazioni terroristiche”

next
Articolo Successivo

Islanda, alla elezioni i Pirati non sfondano. Conferma per i conservatori, ma c’è il rischio d’ingovernabilità

next