Il mondo FQ

Legge di Stabilità, Alfano il mago: ‘Ecco la manovra diagonale’ (ossia elettorale)

Legge di Stabilità, Alfano il mago: ‘Ecco la manovra diagonale’ (ossia elettorale)
Icona dei commenti Commenti

“Noi facciamo la manovra diagonale”. Quando il ministro dell’Interno Angelino Alfano fa l’annuncio parlando ad Agorà il conduttore Gerardo Greco strabuzza gli occhi. E anche i telespettatori: sono le dieci del mattino, speriamo che i bambini non guardino. Siamo in fascia protetta.

Poi arriva la “spiegazione”: non è vero – giura e spergiura il ministro – che questa è una manovra elettorale. Non è vero che daremo soldi a pioggia.
Poi elenca chi beneficerà del provvedimento: classe media, ma anche poveri. Vecchi, ma anche giovani. Imprese, ma anche pubblici dipendenti. Alti, ma pure bassi. Grassi e magri. Giocatori di pelota e amanti della canasta.

Manovra di destra e di sinistra, ma pure di centro, garantisce Alfano.

Appunto, una manovra elettorale…

No, restano esclusi i possessori di procioni.

Alfano fa “la manovra diagonale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione