Il mondo FQ

FlixBus, quanto costa e come funziona l’Interrail del nuovo millennio

Con un unico biglietto si può viaggiare con il pullman in cinque diverse città del vecchio continente, ad una tariffa base di 99 euro. Le tratte, che prevedono collegamenti diretti, si riservano online e vanno effettuate nei tre mesi successivi alla prenotazione
FlixBus, quanto costa e come funziona l’Interrail del nuovo millennio
Icona dei commenti Commenti

Ricordate l’Interrail? Il biglietto “open” nato a inizio anni ’70 che permetteva ai giovani di viaggiare nel vecchio continente con un unico tagliando valido per i trasporti su rotaia europei. Una manna dal cielo per intere generazioni, che hanno avuto la possibilità di visitare paesi altrimenti fuori dalla loro portata economica.

Ebbene, lo stesso spirito low cost e una formula assai simile si possono ritrovare adesso con Interflix, il programma che permette di viaggiare in pullman in cinque città diverse d’Europa (su un totale di 900 tra cui scegliere) utilizzando un solo biglietto, non cedibile e nominale, la cui tariffa base è 99 euro.

Il pacchetto di cinque destinazioni può essere acquistato online sul sito dell’azienda FlixBus, la start-up che ha lanciato il servizio. Dopo di che si riceverà una mail in cui ci sono cinque codici corrispondenti ai viaggi da riscattare entro i tre mesi successivi alla prenotazione. Prenotazione che può essere modificata tramite il servizio clienti, disponibile h24.

Si tratta, giova specificarlo, di collegamenti diretti da città a città, e non sono consentite tratte di andata e ritorno sullo stesso percorso. Dunque se si va da Milano a Parigi, ad esempio, per tornare a Milano bisognerà obbligatoriamente passare prima da un’altra città.

Si parlava prima di low cost, ma in effetti i pullman della FlixBus sono moderni: hanno toilette e prese di corrente, nonché il wifi di bordo e a possibilità di rifocillarsi con snack e bevande. Pagando, ovviamente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione