Il mondo FQ

Terremoto Centro Italia, muore bimba di 18 mesi: la mamma era scampata al sisma de L’Aquila

Martina Turco aveva lasciato il capoluogo abruzzese nel 2009, proprio a causa del sisma. Era in vacanza ad Arquata del Tronto col marito e la figlia
Terremoto Centro Italia, muore bimba di 18 mesi: la mamma era scampata al sisma de L’Aquila
Icona dei commenti Commenti

La mamma, Martina Turco, era scampata al terremoto de L’Aquila nel 2009. Da allora aveva deciso di trasferirsi ad Ascoli, e in questi giorni si trovava insieme al marito Massimiliano e alla sua bimba nella casa delle vacanze ad Arquata del Tronto. Ma la loro piccola Marisol, 18 mesi, è morta, soffocata dalle macerie.

Martina è ricoverata all’ospedale regionale Torrette di Ancona, dove è stata sottoposta a esami diagnostici approfonditi per scongiurare gravi conseguenze per essere rimasta a lungo sepolta sotto pietre e detriti. Il compagno Massimiliano è ricoverato all’ospedale Mazzoni di Ascoli per le ferite riportate in varie parti del corpo, ma non è in pericolo di vita.

In una stanza del nosocomio è stato composto il corpicino di Marisol ed è già iniziato il viavai dei familiari e le visite dei parenti. Su tutti il nonno ascolano Massimo Piermarini: è stato lui la notte scorsa tra i primi a raggiungere l’abitazione di Arquata. “Non volevano farmi passare perché era tutto pericolante, ma io ho detto che non me ne importava niente, che dovevo andare a cercarli: purtroppo per la bambina non c’è stato nulla da fare” ha raccontato, disperato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione