WatchDogs2

watchdogs2
Ambientato in una San Francisco in cui il ctOS2.0 controlla i servizi di sicurezza e vigilanza, in WatchDogs2 il giocatore seguirà la storia di Marcus Holloway, un giovane hacker ingiustamente accusato di un crimine. Utilizzando le skill di hacking per accedere a sistemi e creando diversivi, e muovendosi per la città sfruttando acrobazie in stile parktour, dovrete risalire all’identità della nemesi del protagonista. Rispetto al primo titolo della saga la gestione dei meccanismi di “hacking” dovrebbe essere stata migliorata e, secondo gli sviluppatori, dovrebbe permettere perfino di completare il gioco senza dover uccidere nessuno.
WatchDogs2 ha un grandissimo compito quest’anno, ossia prendere il posto nella lineup Ubisoft che di solito spettava ad Assassin’s Creed di è stato deciso di interrompere il ciclo di un gioco nuovo all’anno. Uscirà il 15 novembre.

Sviluppatore: Ubisoft
Piattaforma: PC, XBox One, PS4
Classificazione: PEGI 18

Mafia III

Gioco - Mafia III - 2K
Per il terzo titolo della saga crime-openworld la 2K cambia un po le carte in tavola, questa volta siamo a New Bordeaux, ispirata a New Orleans, negli anni 60 ed il protagonista è Lincoln Clay, un giovane afroamericano e non più un immigrato italoamericano, la cui gang è stata tradita e massacrata dal Boss mafioso locale. La vendetta sarà il filone principale della trama, che porta Lincoln a mettere in piedi un’organizzazione criminale capace di fronteggiare i rivali, unendo varie personalità del crimine locale tra cui Vito Scaletta, il protagonista di Mafia II. Rispetto ai precedenti capitoli i giocatori dovrebbero avere una maggiore libertà sul come completare alcune missioni.
I precedenti titoli della saga hanno causato alcune polemiche e malumori da parte di alcune comunità per ciò che riguardava l’ambientazione e la trama, ma gli sviluppatori si son sempre difesi usando come punto di forza la morale posta alla fine del loro racconto; non sarebbero totalmente inattese eventuali polemiche in seguito al nuovo.
L’uscita è fissata per il 7 ottobre.
Sviluppatore: Hangar13, 2k
Piattaforma: PC, XBox One, PS4, Mac
Classificazione: PEGI 18

For Honor

forhonor
Ambientato in un mondo post-apocalittico, dove sono riemersi Cavalieri, Samurai e Vichinghi, For Honor è un action game Hack&Slash dove impersonerete un eroe appartenente ad una delle tre fazioni in battaglie corpo a corpo a suon di spade, asce e katane. La campagna sarà giocabile in singolo o in modalità cooperativa, permettendovi di guidare in una serie di missioni il vostro popolo alla vittoria sia sugli altri che sulla fazione del sanguinario Signor della Guerra Apollyon. Il sistema “Arte della Guerra” si occuperà della gestione delle battaglie permettendo un controllo quanto più completo sul personaggio, delle armi e delle varie abilità.
Il gioco non è propriamente atteso per l’autunno, ma sarà disponibile dal 14 febbraio 2017.
Sviluppatore: Ubisoft
Piattaforma: PC, XBox One, PS4
Classificazione: PEGI 18

Gears of War 4

gearsofwar4
Dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Microsoft, The Coalition prende il posto della Epic nello sviluppo del nuovo titolo della serie Gears of War. Ambientato 25 anni dopo gli eventi di Gears of War 3, il nuovo third-person shooter segue le imprese di Marcus Fenix e dei suoi compagni alle prese con una nuova minaccia alla popolazione umana di Sera, gli Swarm, e un clima diventato inospitale. La Microsoft punta molto su questo titolo, tanto da fare versioni speciali ad esso dedicato della X-Box One e del suo controller. Sarà disponibile dal 11 ottobre.
Sviluppatore: The Coalition, Microsoft
Piattaforma: X-Box One, PC (Windows 10 – tramite XBOX Play Everywhere)
Classificazione: PEGI 18

Final Fantasy XV

finalfantasyxv
Dopo un lunghissimo travaglio, e vari dietrofront, è in arrivo il nuovo capitolo della saga Final Fantasy di Square Enix, dove verranno narrate le vicende di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede del Regno di Lucis, e dei suoi compagni di viaggio dopo il tradimento dei trattati di pace da parte dell’Impero di Niflheim. Il gioco contiene un mix di sequenze d’azione dove avrete libertà d’azione e sequenze scriptate, in cui dovrete eseguire i comandi richiesti, e introduce la possibilità di guidare un’auto per spostarsi (ma le prime preview sono abbatanza critiche su questa funzionalità). Dal successo del titolo, in uscita il 29 novembre in assenza di ulteriori rinvii, dipende in parte il futuro della Square Enix stessa.
Sviluppatore: Square Enix
Piattaforma: X-Box One, PS4
Classificazione: PEGI 16

Articolo Precedente

Notebook, annunciate le schede grafiche Nvidia Gtx10. Ma non chiamatele “mobile”

next
Articolo Successivo

Internet haters, Time: “Web trasformato dai troll in una fogna di violenza”

next