Il mondo FQ

Racing - I più attesi per l'autunno 2016 - 4/8

Tra i videogiochi presentati, da Battlefield 1 a Final Fantasy XV passando per Fifa17 e Mafia III, molti si preparano a darsi battaglia quest'autunno per la supremazia nel proprio genere, alcuni si contenderanno probabilmente la corona del più venduto dell'anno: vediamone un'anticipazione
Racing - I più attesi per l'autunno 2016 - 4/8
Icona dei commenti Commenti

Racing – I più attesi per l’autunno 2016

ForzaHorizon 3

Forza Horizon3
Destinato all’universo Microsoft (X-Box One e PC), ForzaHorizon 3 vi porterà a correre per le strade e le spiagge australiane scegliendo tra le 350 auto a disposizione. Il nuovo titolo permette, tramite la modalità Blueprints, oltre al partecipare a gare ed eventi di crearne di propri invitando a partecipare amici ed altri player. Tra le modalità disponibili ci saranno inoltre il Forzathon, una gara in cui dovrete alternarvi alla guida di auto diverse su diverse tipologie di percorso, la Infected, in cui dovrete cercare di contagiare i veicoli avversari “sani”, la modalità King, in cui dovrete cercare di tamponare l’avversario incoronato per usurparne il titolo.
Come richiesto dalla tipologia di gioco, esso sarà puramente arcade quindi potrete realizzare con semplicità le manovre più spericolate e spettacolari. È atteso per il 27 settembre.

Sviluppatore: Playground Games, Microsoft
Piattaforma: X-Box One, PC (Windows 10 – tramite XBOX Play Everywhere)
Classificazione: PEGI 3

GranTurismo Sport

granturismo-sport
Sviluppato da Polygon, GranTurismo Sport si pone come un titolo di simulazione e meno arcade rispetto al passato, portandovi a competere in 19 Località tra cui il Nürburgring Nordschleife e Brand Hatch, utilizzando una delle 140 vetture disponibili (oltre ad alcune varianti da corsa realizzate appositamente per il gioco) in campionati realistici grazie alla collaborazione con la FIA. Per ciò che riguarda il multiplayer online, o modalità “Sport”, i player avranno assegnato un punteggio di valutazione delle loro performance che permetterà al sistema di farli competere per quanto possibile con altri giocatori del loro livello, e per i migliori saranno disponibili due campionati ufficiali certificati dalla FIA: la Coppa delle Nazioni, in cui i giocatori rappresenteranno la propria nazione, e la Coppa Costruttori, in cui rappresenteranno potranno rappresentare il proprio costruttore preferito; i campioni di entrambe le competizioni verranno premiati durante la cerimonia annuale organizzata dalla FIA.
Sarà disponibile dal 16 novembre.
Sviluppatore: Polygon, Sony
Piattaforma: PS4
Classificazione: PEGI 3

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione