Il mondo FQ

Rio 2016, pallavolo – l’Italia stasera in campo con l’Iran per i quarti di finale

Dopo un percorso brillante - tranne la sconfitta con il Canada a girone vinto - alle 23.00 ora italiana, gli azzurri scenderanno in campo al Maracanãzinho per i quarti di finale. Zaytsev e compagni affrontano da favoriti l’Iran, squadra comunque da non sottovalutare
Rio 2016, pallavolo – l’Italia stasera in campo con l’Iran per i quarti di finale
Icona dei commenti Commenti

I cugini del beach volley sono già in finale, quelli della pallanuoto maschile e femminile in semifinale ed è quindi grande l’attesa per una delle discipline più congeniali all’Italia che nonostante i successi del passato non ha mai conquistato una medaglia d’oro olimpica.

Dopo un percorso brillante – tranne la sconfitta con il Canada a girone vinto – alle 23.00 ora italiana, gli azzurri scenderanno in campo al Maracanãzinho per i quarti di finale. Zaytsev e compagni affrontano da favoriti l’Iran, squadra comunque da non sottovalutare. Vincere vorrebbe dire giocarsi una semifinale olimpica per andare ancora a caccia di quel primo posto che tanto manca alla bacheca azzurra.

L’Italia aveva perso 3-1 (25-23, 25-17, 16-25, 25-21) il match del torneo con i canadesi. Con il successo del Brasile sulla Francia 3-1 il tabellone si è chiuso così: dalla pool A Italia, Stati Uniti, Canada e Brasile; dalla pool B Argentina, Polonia, Russia ed Iran. In programma oggi anche Stati Uniti-Polonia (ore 19); Canada-Russia (ore 15); Argentina-Brasile (ore 3.35 del 18 agosto).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione