Il mondo FQ

Conclusioni - Pokémon GO, uno sguardo alle app che ne migliorano l'esperienza - 7/7

La prova di alcune installazioni che migliorano la giocabilità dell'ormai popolarissima app
Conclusioni - Pokémon GO, uno sguardo alle app che ne migliorano l'esperienza - 7/7
Icona dei commenti Commenti

Conclusioni – Pokémon GO, uno sguardo alle app che ne migliorano l’esperienza

Per ciò che riguarda le app di chat, abbiamo avuto l’impressione che non vi sia una grande diffusione di nessuna di esse fra il pubblico italiano, o almeno per quanto riguarda i dintorni di Milano, probabilmente perché molti si son affidati fin da subito a vari gruppi Whatsapp e Telegram.

Il problema della chiusura dell’app a smartphone disattivato è abbastanza strano in quanto il Pokémon GO Plus, lo smartband la cui uscita è stata rimandata a settembre, principalmente dovrebbe fornire le notifiche per quei momenti in cui non abbiamo lo smartphone in mano: che la funzionalità sia prevista solo per i possessori del braccialetto?

La sfida reale per Niantic nei mesi a seguire sarà rendere il gioco indipendente per quanto più possibile dalla necessità di usufruire di altre app per goderne appieno, oltre ovviamente all’introduzione delle novità di cui si è sentito parlare in queste settimane come ad esempio la possibilità di sfidarsi fra allenatori.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione