Il mondo FQ

RazerGO, la chat for gamers, by gamers - 4/7

La prova di alcune installazioni che migliorano la giocabilità dell'ormai popolarissima app
RazerGO, la chat for gamers, by gamers - 4/7
Icona dei commenti Commenti

RazerGO, la chat for gamers, by gamers

Razer, uno dei principali produttori mondiali di periferiche e sistemi per gaming, RazerGO da alcuni anni ha iniziato ad offrire ai gamer anche software studiati specificamente per loro come ad esempio RazerComms, un servizio di chat vocale e testuale, e RazerCortex, un applicativo multiservizio che permette l’ottimizzazione delle prestazioni, di effettuare livestream e di trovare le migliori offerte sui vari store online, e con in lancio di Pokémon GO ha deciso di offrire un proprio servizio di chat per giochi AR ispirandosi a quella presente in Ingress, RazerGO.

RazerGO è un servizio di chat localizzata, come i precedenti due, che permette di interagire con player di tutto il mondo ma visualizzare solo i messaggi inviati da coloro presenti nel raggio di chilometriRazerGO - 2 che avete scelto (per Milano ad esempio l’ideale sarebbe sui 10/15Km), ed è disponibile sia come app per Android ed iOS che in versione web accessibile da un qualunque browser. Per poter utilizzare RazerGo dovete essere in possesso di un account Razer ( o RazerID).

Qualora non ne abbiate già uno potrete registrarlo direttamente dall’app stessa, e una volta effettuato l’accesso potrete scegliere il vostro Team; la scelta è intesa come permanente, vi darà accesso ad un canale di Team, e potrà essere eventualmente cambiata contattando il supporto.
Su Android l’app ha avuto un periodo iniziale un po’ difficile in quanto il raggio più corto selezionabile (Local: 5Km) non funzionava correttamente mostrando i risultati globali, problema risolto con gli ultimi aggiornamenti.
Tra le app di chat la consiglierei soprattutto perché ha alle spalle una società specializzata nei servizi per il gaming, diventerebbe quasi perfetta se integrasse la chat in Overlay sul gioco come in GO Messenger.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione