Il mondo FQ

GO Messenger, messagistica per Pokémon GO, e GO Chat - 3/7

La prova di alcune installazioni che migliorano la giocabilità dell'ormai popolarissima app
GO Messenger, messagistica per Pokémon GO, e GO Chat - 3/7
Icona dei commenti Commenti

GO Messenger, messagistica per Pokémon GO, e GO Chat

GO MessengerGO Messenger è stata una delle prime applicazioni ad apparire sul PlayStore con lo scopo di fornire una chat ai novelli allenatori e, probabilmente, è una delle più funzionali, fornendo fin dalle prime versioni la possibilità di aprire la chat come overlay sul gioco in modo simile a Messenger di Facebook.

L’applicazione nasce come un servizio di chat localizzata, permettendovi di conversare con altri allenatori nei dintorni (dalle impostazioni è possibile selezionare la distanza massima, di base 15Km), offrendo un canale pubblico e dei canali specifici per i team, integrando nelle ultime release i “gruppi”, tramite i quali potete comunicare con altri giocatori indipendentemente dalla distanza impostata.

Non richiede alcuna registrazione, chiedendovi al primo avvio di selezionare un nickname (modificabile dalle impostazioni) e la squadra, offrendovi si il vantaggio di poter iniziare subito a conversare con gli altri, senza il timore di fornire a terzi i vostri dati, ma al contempo non avrete né la “proprietà” esclusiva del vostro nickname (attualmente sto usando lo stesso in contemporanea da due dispositivi diversi), né la sicurezza che l’interlocutore con cui state parlando sia il medesimo di una precedente chiacchierata o con cui vi siete incontrati.

GO Chat è una chat localizzata disponibile sia per dispositivi Android che per iOS, nelle prime versioni presentava a nostro parere un problema di “sicurezza” in quanto mostrava attivamente sulla mappa la posizione degli altri utilizzatori dell’app, con le ultime release, attualmente disponibile solo su Android, è diventata praticamente un clone di GO Messenger con l’unica differenza nella necessità di registrarsi fornendo indirizzo mail e password.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione