Il mondo FQ

Glasgow, crolla muro adiacente a un ristorante italiano. Una persona ferita

Il boato è avvenuto intorno alle 12 (13 ora italiana) e inizialmente si riteneva fosse stata un'esplosione. Contusa un'automobilista, danni alle macchine nell'area
Glasgow, crolla muro adiacente a un ristorante italiano. Una persona ferita
Icona dei commenti Commenti

All’inizio sembrava che fosse stata un’esplosione, ma in realtà il cedimento del muro adiacente al ristorante italiano La Riviera a Glasgow è dovuto a un crollo accidentale. Una massiccia presenza di forze di polizia e di soccorritori è arrivata sul posto, all’angolo tra Benalder Street e Patrick Street, nella parte occidentale della città. Non ci sono feriti, a parte un’automobilista leggermente contusa che avrebbe frenato di colpo per evitare le macerie del muro crollato. Vi sono invece notizie di danni ai veicoli parcheggiati nella zona.

La Bbc riporta a sua volta la versione del cedimento di un pezzo della costruzione, aggiungendo che tecnici dell’azienda locale del gas sono comunque sul posto per verificare che non vi siano state fughe o danni alle tubature. La tv di Stato britannica sottolinea inoltre che le uniche conseguenze visibili riguardano alcune vetture in sosta danneggiate dai detriti. 

Video thumbnail

Il boato è stato sentito intorno a mezzogiorno ora locale, le 13 in Italia e alcuni testimoni raccontano di aver sentito persone urlare.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione