Il mondo FQ

Ikea, ritirati sei prodotti al cioccolato: “Non sono adatti alle persone allergiche o intolleranti alle mandorle e nocciole”

Nel comunicato diramato dal gruppo svedese viene specificato che "il richiamo interessa tutti i mercati mondiali, qualunque sia il termine minimo di conservazione". I clienti che hanno acquistato i prodotti interessati dalla segnalazione potranno restituirli al mittente e ricevere il rimborso
Ikea, ritirati sei prodotti al cioccolato: “Non sono adatti alle persone allergiche o intolleranti alle mandorle e nocciole”
Icona dei commenti Commenti

Non saranno più venduti sei prodotti al cioccolato nei negozi dell’Ikea. Via dagli scaffali in quanto “non sono adatti alle persone allergiche o intolleranti alle mandorle e/o alle nocciole” ha comunicato il gruppo svedese. Viene specificato che “il richiamo interessa tutti i mercati mondiali, qualunque sia il termine minimo di conservazione dei prodotti, indipendentemente dalle diverse leggi dei vari Paesi dove siamo presenti con i nostri punti vendita. La sicurezza e la qualità –  si legge nella nota della multinazionale specializzata nella vendita di mobili, arredamenti e oggettistica per la casa – sono le nostre priorità”.

“La presenza di mandorle e nocciole è stata rilevata frequentemente, e non solo occasionalmente, e ciò indica che i prodotti non sono adatti al consumo da parte delle persone allergiche o intolleranti a questi allergeni” viene precisato nella nota dell’azienda con sede legale principale a Leida, in Olanda. I prodotti “sono sicuri” per chi non è allergico o intollerante alle mandorle e/o alle nocciole, si aggiunge specificando che ad oggi Ikea non ha ricevuto nessuna segnalazione di reazioni allergiche causate dai sei prodotti al cioccolato a cui ora viene esteso il richiamo già in corso. I clienti che hanno acquistato i prodotti interessati dalla segnalazione potranno restituirli al mittente e ricevere il rimborso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione