Siamo esseri umani: finché non ci scontriamo con un problema non pensiamo che possa esistere.
E con te mi sono scontrata a una festa:
“Hai bisogno che ti accompagni fuori?”
“Magari”.
“Mi reggi il vino mentre spingo la carrozzina?”
“Non posso”.
“Che vuol dire che non puoi? Sei astemio?“
“Col cazzo che sono astemio, ma sono tetraplegico e mi viene difficile tenerti il calice”.
Te lo incastrai tra le gambe per uscire da quel locale che non era minimamente “carrozzina friendly” e ti macchiai i pantaloni.
Da quando ti conosco ho cominciato a rompere a chiunque parcheggi senza evidenti problemi e/o apposito cartellino in evidenza nei posti riservati a portatori di handicap.
I tuoi occhi profondi, la tua discrezione nell’ascoltare i problemi degli altri, anche se erano sempre più stupidi di quelli in cui ti imbattevi ogni giorno, sapevi sempre come risolvere, semplicemente con la parola giusta al momento giusto.
Sapevi ascoltare. E lo facevi meglio di chiunque altro.
Sapevi scrivere. E facevi anche un ottimo caffè.
Un giorno mi dicesti che sognavi di vivere in barca.
La foto di sfondo del profilo Facebook di Lorenzo Amurri
Torna a correre e ballare fin quando non ne sarai stanco.
Bevi e mangia di gusto e fatti finalmente una bella cacata alla faccia nostra.
Ti prego, collega l’ampli e suona più forte che puoi perché per colmare il vuoto che hai lasciato c’è bisogno di un rock duro che risuoni in ogni angolo del cuore di chi ha avuto il privilegio di incontrarti. Ebbene sì, sarà sempre più forte la gioia di averti incontrato che il dolore di averti perduto.
Tu, che da seduto riuscivi a creare l’azione. La rivoluzione. La risoluzione.
Tu che con la libertà di pensiero creavi la libertà di movimento.
Luglio è il mese migliore per partire
Ora che sei libero viaggia leggero.
E fanculo, alza il volume.
Alla tua, maestro.. di coraggio e di vita.
Rock and roll.
Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano
Accedi o registrati per partecipare alla discussione
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico
La Redazione
Caro navigatore, cara navigatrice,
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
In Edicola
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano.Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.