Il mondo FQ

Bilderberg, democrazia a porte chiuse

Bilderberg, democrazia a porte chiuse
Icona dei commenti Commenti

Anche quest’anno il club Bilderberg si è riunito. Hanno parlato di Ttip e dell’effetto Brexit. Rigorosamente a porte chiuse. Perché certe cose è meglio dirsele lontano da orecchie indiscrete.

Per il Ttip è stato così finché hanno potuto. Basti pensare che ai parlamentari italiani è consentito leggere le carte solo per un’ora e sotto stretta vigilanza. Così vuole il ministro Calenda, uomo dei poteri forti.

Sul Brexit invece dovranno accettare il responso della democrazia. Questa fastidiosa prassi che certi club, dalla Trilateral al Bilderberg passando per Aspen, vorrebbero eliminare quanto prima. Un po’ ci sono già riusciti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione