Il mondo FQ

Napoli, si arrampica su obelisco nel centro storico e cade: morto studente 23enne

Secondo le prime ricostruzioni, Emanuele Pirozzi si trovava con alcuni amici in piazza San Domenico Maggiore, nel centro storico della città: qui è salito sulla "guglia di San Domenico", dalla quale è precipitato dopo avere perso l'equilibrio
Napoli, si arrampica su obelisco nel centro storico e cade: morto studente 23enne
Icona dei commenti Commenti

Si è arrampicato sulla “guglia di San Domenico”, obelisco nel centro storico di Napoli, dalla quale è poi precipitato: Emanuele Pirozzi, studente di 23 anni, è morto a causa dei traumi riportati dopo un volo di alcuni metri.

Secondo le prime testimonianze, nella notte tra il 9 e il 10 giugno, il ragazzo si trovava, con alcuni amici, in piazza San Domenico Maggiore: qui si è arrampicato sulla “guglia di San Domenico”, l’obelisco barocco al centro della piazza, dalla quale è poi caduto dopo avere perso l’equilibrio. Il giovane, che secondo il quotidiano il Mattino ha riportato politraumi gravissimi in tutto il corpo, compresa la testa, è stato soccorso dagli operatori del 118 poco dopo le 2.30.

Nonostante la corsa all’ospedale Loreto Mare, non c’è stato nulla da fare. La salma di Pirozzi sarà sottoposta all’autopsia, mentre le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione