Hillary Clinton potrebbe perdere anche la California, nella corsa delle primarie a candidato presidente degli Stati Uniti d’America. A sostenerlo è il Los Angeles Times, in un’analisi, per la quale Bernie Sanders – lo sfidante dell’ex segretario di Stato – è davanti di un punto percentuale, 44 a 43. Il voto è previsto martedì: anche questa tappa elettorale, dunque, diventa una partita imprevedibile per la Clinton. Sanders, secondo il LA Times, sta conquistando gruppi storicamente a favore dell’ex first lady, come le comunità ispanica e asiatica.

Il senatore democratico che si dice socialista trionfa soprattutto tra i giovani, in particolare tra coloro che votano per la prima volta. Tuttavia, secondo il Los Angeles Times, Sanders sarebbe in vantaggio in generale tra gli aventi diritto al voto, ma nello specifico riguardo agli elettori che potenzialmente andranno a votare, Hillary Clinton è avanti di 10 punti, ovvero 49% contro 39. Secondo gli esperti, quindi, Sanders può vincere se riuscirà a convincere di votare coloro che di solito non si presentano ai seggi delle primarie e che per lo più si definiscono “indipendenti”. Alle primarie in California sono in palio 546 delegati.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Migranti, naufragio a sud di Creta. “Ancora centinaia in mare”. In Libia recuperati 117 cadaveri sulla costa

prev
Articolo Successivo

Terrorismo, il jihadista pentito: “Video con padre Dall’Oglio vivo”. Vaticano: “Nessun riscontro”

next