Il mondo FQ

Whatsapp, arriva l’app per computer: “Sarà sincronizzata con quella già installata sullo smartphone”

La chat più popolare al mondo era già fruibile da 16 mesi dallo schermo del computer. Ma solo via web, senza una app dedicata. Che adesso avrà le conversazioni e i messaggi di quella per dispositivo mobile. L’applicazione è compatibile con Windows a partire dalla versione 8 fino all’attuale 10. E con i computer Mac con sistema operativo Mavericks, Yosemite ed El Capitan
Whatsapp, arriva l’app per computer: “Sarà sincronizzata con quella già installata sullo smartphone”
Icona dei commenti Commenti

L’app della chat più popolare al mondo sbarca anche sul desktop dei computer. Fino ad oggi, con un miliardo di utenti attivi, Whatsapp si trovava “solo” sugli smartphone di una persona su 7 in tutto il mondo. La compagnia di proprietà di Facebook ha rilasciato oggi due applicazioni, una per computer con sistema operativo Windows di Microsoft e una per i Mac di Apple, che vanno ad affiancarsi alle app per cellulare.

WhatsApp era già fruibile da 16 mesi dallo schermo del computer. Ma solo via web, senza una app dedicata. “Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile”, spiegano da WhatsApp. In altri termini, la app consente di sfruttare lo schermo e la tastiera del pc per chattare quando abbiamo un computer a portata di mano, tenendo magari il telefono in tasca. Ma è necessario avere l’applicazione già installata sullo smartphone, con cui quella su pc si sincronizza.

L’applicazione è compatibile con Windows a partire dalla versione 8 fino all’attuale 10. E con i computer Mac con sistema operativo Mavericks, Yosemite ed El Capitan.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione