Il mondo FQ

Usa-Cuba, prima crociera da Miami a L’Avana con 704 passeggeri

Si tratta della Adonia, della Carnival, che ha annunciato di avere in programma crociere ogni due settimane da Miami a Cuba, facendo seguito all’impegno dell’amministrazione Obama di incrementare il turismo dopo la decisione del 17 dicembre 2014 di ristabilire relazioni diplomatiche
Usa-Cuba, prima crociera da Miami a L’Avana con 704 passeggeri
Icona dei commenti Commenti

A Guerra fredda seppellita inizia anche una nuova era turistica fra Cuba e Stati Uniti. Per la prima volta da decenni, una nave carica di turisti ha salpato da un porto americano, da Miami, per una storica crociera di sette giorni a Cuba: rotta sull’Avana e soste anche a Cienfuegos e Santiago.

Si tratta della Adonia, della Carnival, che ha annunciato di avere in programma crociere ogni due settimane da Miami a Cuba, facendo seguito all’impegno dell’amministrazione Obama di incrementare il turismo verso l’isola dei Caraibi dopo la decisione del 17 dicembre 2014 di ristabilire relazioni diplomatiche tra Washington e l’Avana e la riapertura dell’ambasciata il 14 agosto dell’anno scorso.

A bordo, tra i 704 passeggeri, ci sono anche diverse persone nate a Cuba. All’inizio, la Carnival aveva fatto sapere che non avrebbe imbarcato turisti di origine cubana, a causa del divieto imposto dall’Avana alle persone nate a Cuba di arrivare sull’isola dal mare. La comunità cubana in America ha però reagito avviando una causa per discriminazione e la compagnia aveva annunciato che avrebbe fatto rotta verso l’Avana solo quando tale divieto fosse stato revocato, cosa avvenuta lo scorso 22 aprile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione