Il mercantile italiano “Valle Blanco” è riuscito a soccorrere 26 migranti, nella notte tra venerdì e sabato, mentre sono iniziate le operazioni di recupero di altri 70 scomparsi, che si suppone fossero a bordo di un’imbarcazione diretta verso l’Italia, naufragata non lontano dalla costa libica, a circa quattro miglia da Sabratha. Le operazioni, riferisce la Guardia Costiera italiana, sono state rese più difficili dalla scarsa visibilità dovuta al buio.

La Guardia costiera italiana riferisce di essere stata informata venerdì del naufragio di un’imbarcazione con a bordo un centinaio di persone, avvenuto non lontano dalle coste libiche. Gli ufficiali italiani hanno quindi avvertito le autorità libiche e hanno chiesto anche al mercantile italiano ‘Valle Blanco’ di spostarsi nel luogo dell’incidente per salvare i migranti.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fondovalle Sangro, l’odissea della strada. Tra frane, costi moltiplicati e progetti da rifare

next
Articolo Successivo

Siracusa, consigliere comunale Pd arrestato al porto di Pozzallo: stava per imbarcarsi con 20 chili di droga

next