Il mondo FQ

Turchia, a Bursa donna kamikaze si fa esplodere vicino a moschea

A compiere l'attentato è stata una ragazza di 25 anni. L'ordigno è esploso prima del previsto limitando il numero delle vittime. Per il momento le autorità parlano di un morto e almeno 13 persone ferite lievemente
Turchia, a Bursa donna kamikaze si fa esplodere vicino a moschea
Icona dei commenti Commenti

Una donna kamikaze di 25 anni si è fatta esplodere nel pomeriggio nei pressi della centrale moschea Ulu a Bursa, nel nord-ovest della Turchia. L’ufficio del governatore ha confermato la notizia e a riportarlo per prima è stata la Cnn Turk. La ragazza che si è fatta esplodere è morta, mentre altre 13 persone sono rimaste ferite in modo lieve.

Secondo il quotidiano Sabah, che cita fonti della polizia, l’ordigno che la donna portava addosso è esploso prima del previsto, limitando i danni e le vittime. Non è chiaro se l’attentatrice sia l’unica vittima. In un primo momento la tv statale Trt aveva parlato di una fuga di gas.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione