Il mondo FQ

Olimpiadi Rio 2016, Testa si qualifica: è la prima donna pugile italiana a riuscirci

La vittoria dell'atleta campana ottenuta nel preolimpico europeo di boxe femminile. Ora gli azzurri che parteciperanno ai Giochi olimpici salgono a 185 (101 uomini, 84 donne)
Olimpiadi Rio 2016, Testa si qualifica: è la prima donna pugile italiana a riuscirci
Icona dei commenti Commenti

La boxeur Irma Testa ha sconfitto la bulgara Svetlana Staneva e stacca un pass per le Olimpiadi di Rio 2016. E’ la prima volta che una pugile italiana riesce nell’impresa. Con la vittoria dell’atleta campana nell’incontro della categoria 60 kg – combattuto fino all’ultima ripresa – ottenuto nel preolimpico europeo di boxe femminile in corso alla Mustafa Arena Samnsun in Turchia, gli azzurri certi della partecipazione ai Giochi Olimpici salgono così a 185 (101 uomini, 84 donne) in 21 discipline differenti e con 57 pass individuali. 

Per il pugilato italiano la qualificazione a Rio 2016 dell’atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato è la terza, dopo quelle di Valentino Manfredonia e Clemente Russo. Le Olimpiadi brasiliane inizieranno il prossimo 5 agosto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione