Il mondo FQ

Volontariato, abbandona la sua carriera di chirurgo estetico per dedicarsi ai cani

Icona dei commenti Commenti

Lavoriamo spesso duramente per raggiungere il nostro obiettivo lavorativo; studiamo per anni, facciamo, spesso, una gavetta infinita, cerchiamo, insomma, se siamo ambiziosi, di fare carriera. Qualcuno ha la fortuna di “arrivare”, pensando di essere pienamente appagato, almeno dal punto di vista del lavoro. Arriva un giorno, però, che il tuo progetto di vita viene improvvisamente sgretolato da una semplice esperienza di volontariato.

foto3

Foto di Dr. Siew Tuck Wah

E’ quello che è accaduto al dottor Siew Tuck Wah! L’uomo, dopo aver fatto volontariato con Save Our Street Dogs Singapore (SOSD), un’organizzazione che si dedica al salvataggio e al reinserimento dei cani randagi, ha lasciato la sua brillante carriera di chirurgo estetico presso la clinica Sloane, per dedicarsi completamente ai cani. Siew Tuck Wah ha, infatti, deciso di seguire la propria vocazione, lasciando il lavoro e dedicandosi agli animali, dopo aver portato avanti per quattro anni, contemporaneamente, le due attività.

Il volontariato, lo sappiamo bene, svuota, prosciuga ogni goccia di energia, e, spesso, diventa impossibile continuare a svolgere il proprio lavoro e dedicarsi all’altro; arriva, allora, un momento in cui coraggiosamente si sceglie di abbandonare un sogno ambizioso per seguirne uno più umanamente appagante.

“Il mondo può fare a meno di un medico che rende le persone più belle ma SOSD non può fare a meno di una mano in più”, ha dichiarato l’uomo. A Singapore, ci sono 5.000 cani randagi bisognosi di cure, di cibo e di una famiglia adottiva. Il Dott. Siew Tuck Wah lavora per dare a questi cani una possibilità di vita, contribuendo a diffondere consapevolezza tra la popolazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione