Il mondo FQ

Kinder, al posto della sorpresa nell’ovetto trova una pillola per l’ipertensione

A fare la scoperta un bambino di Frosinone, i cui genitori hanno consegnato la pillola ai carabinieri. Ferrero, azienda produttrice del dolce, si dichiara "parte lesa"
Kinder, al posto della sorpresa nell’ovetto trova una pillola per l’ipertensione
Icona dei commenti Commenti

Una sorpresa inaspettata e potenzialmente pericolosa quella trovata da un bimbo di Frosinone nel suo ovetto Kinder: un farmaco per l’ipertensione al posto del solito giochino. Quando ha scartato il dolce, acquistato in un bar nei pressi di Frosinone, il piccolo era con i genitori, i quali hanno subito consegnato la pastiglia alla vicina stazione dei carabinieri, facendo così scattare le indagini dei carabinieri del Nas, coordinati dalla locale Procura della Repubblica.

L’episodio è avvenuto lo scorso dicembre, come riferisce sulle pagine locali il quotidiano La Repubblica, secondo cui la pista al momento più accreditata è quella del sabotaggio. La pastiglia del farmaco, commercializzato solo in Italia, era inserita nel blister, all’interno dell’ovetto di plastica della sorpresa. Nessuna dichiarazione da parte di Ferrero che, interpellata da ANSA, si limita a far notare che è “parte lesa” nel procedimento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione