Il mondo FQ

Domenica Live, EquiBarbara: la D’Urso e il recupero crediti in tv

Icona dei commenti Commenti

Se qualcuno ha guai finanziari, di solito va in banca o da Equitalia; Marco Baldini invece va in Tv. E siccome i guai non gli mancano mai, in Tv ci va spesso, più di quando faceva coppia con Fiorello, anche solo per dire che ha smesso di andare in Tv.

Domenica scorsa era da Barbara D’Urso (Domenica live, Canale 5) per rispondere all’ennesimo creditore: versioni a confronto, intervista all’avvocato eccetera. EquiBarbara lo ascoltava ed esponeva il campionario delle sue emoticon con apprensione e comprensibile gratitudine.

durso675

A modo suo, Baldini è un innovatore, un pioniere capace di segnare nuovi sconfini nel suo conto in banca, ma anche nuovi confini dell’ospitata, rompendo il Muro di Berlino separa i vip dalla gente comune. Da che mondo è mondo, i vip vanno in video per autopromuoversi tra gli applausi, la gente comune invece per raccontare le proprie disgrazie meglio se in lacrime (anche qui, misteriosamente, tra gli applausi).

Ma ora Baldini ha aperto una breccia nel Muro: anche il vip piange, è nella palta, e ci racconta in diretta perché. E’ la sfiga che avanza e non fa prigionieri, di cui la D’Urso è la massima specialista: sempre domenica scorsa, abbiamo avuto anche l’outing di Claudio Lippi in braghe di tela, e perfino lo sfratto in diretta dell’ex moglie di Totò Schillaci. Non è vero che in Tv non si inventa più niente, anzi, la macchina del trash non è mai stata così creativa. E poi, lo sappiano: tira più un pelo di sfiga che un carro di buoi.

Il Fatto Quotidiano, 26 gennaio 2016

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione