Il mondo FQ

Aggressione nella metro di Londra, 29enne incriminato per tentato omicidio

Muhaydin Mire nelle prossime ore comparirà davanti al tribunale di Westminster Magistrates. Nel suo cellulare trovate foto sulla strage di san Bernardino in California
Aggressione nella metro di Londra, 29enne incriminato per tentato omicidio
Icona dei commenti Commenti

Tentato omicidio. E’ questa l’accusa con cui è stato incriminato Muhaydin Mire, il ventinovenne che sabato scorso ha assalito i passanti armato di coltello nella metro di Londra, urlando “ecco cosa succede quando fai lo stronzo con madre Siria, tutto il tuo sangue verrà versato”. Nelle prossime ore comparirà davanti al tribunale di Westminster Magistrates.

Mire è residente a Sansom road, nell’est di Londra, nella stessa zona di Leytonstone dove si trova la fermata della metro dove è avvenuta l’aggressione. Nel suo cellulare sono state trovate alcune foto della strage di San Bernardino in California, riprese probabilmente dai quotidiani. Lo riferisce la Cnn che cita fonti della polizia britannica.

L’episodio è avvenuto pochi giorni dopo che il Parlamento britannico, anche con l’appoggio dell’opposizione laburista, ha dato l’assenso per i raid aerei in Siria contro l’Isis. Per le autorità londinesi c’è la possibilità che sia un atto di terrorismo.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione