Presentato oggi a Shanghai il primo aereo passeggeri cinese. Il velivolo di 168 posti, è stato costruito dalla Commercial Aircraft Corporation of China (Comac) in collaborazione con l’azienda statunitense General Electric e il gruppo francese Safran.

“La produzione del primo aereo C919 rappresenta un’importante pietra miliare nello sviluppo dell’industria nazionale”, ha dichiarato il presidente della compagnia Jin Zhuanglong, durante la presentazione del jet che porterà la Cina nel mercato degli aerei di linea. Il primo test di volo è programmato per il 2016 e l’aereo potrà viaggiare per 5.555 km, ma serviranno tre anni di prove prima di poterlo utilizzare per i voli di linea. Secondo il quotidiano China Daily, il collaudo iniziale sarà probabilmente rimandato al 2017.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Air Cocaine, arrestati in Francia i piloti evasi. Dietro l’affaire l’ombra dei servizi e un eurodeputato del Front National

prev
Articolo Successivo

Turchia, sparatoria davanti al palazzo del presidente Erdogan

next