Il mondo FQ

Roma, due uomini uccisi a colpi di arma da fuoco. Una delle vittime era ai domiciliari

L'agguato poco prima di mezzanotte nella zona periferica della Capitale. Le vittime sono un 26enne e un 35enne ed entrambi avevano precedenti penali legati alla droga
Roma, due uomini uccisi a colpi di arma da fuoco. Una delle vittime era ai domiciliari
Icona dei commenti Commenti

Due uomini sono stati uccisi a colpi di pistola prima della mezzanotte del 26 ottobre nella zona di Ponte di Nona, a Roma. Le vittime sono due giovani con precedenti penali: un 26enne e un 35enne, entrambi romani di Tor Bella Monaca, freddati con un colpo ciascuno.

L’agguato è avvenuto all’incrocio tra via Raoul Follereau e via Berta Von Suttner alla periferia est della Capitale. I due sono stati colpiti mentre si trovavano in una zona isolata di case popolari. Il 35enne, Mirko Scarozza, è stato colpito a un fianco ed è morto durante il trasporto in ospedale mentre il 26enne, Fabrizio Ventre, è stato ferito alla testa ed è deceduto durante l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto all’ospedale di Tor Vergata. Sul duplice omicidio indagano i carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Frascati e della Compagnia di Tivoli.

Il 35enne era agli arresti domiciliari. Ed entrambe le vittime erano in contatto con ambienti dello spaccio di droga e avevano precedenti specifici. Per questo, gli investigatori ipotizzano che il duplice omicidio sia nato in questo contesto. Per avere altri elementi sulla dinamica e sulle armi usate per il duplice omicidio si attende l’autopsia sui cadaveri. Nella notte sono state eseguite perquisizioni in ambienti criminali della zona. Si indaga a tutto campo. E al momento gli inquirenti non escludono nemmeno la pista passionale. A confermalo sarebbero i primi accertamenti svolti dai magistrati della procura di Roma coordinati dal procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione