Il mondo FQ

Milano, maxi-blitz antidroga: 37 arresti per traffico di cocaina e hashish

In totale gli indagati sono 51. Secondo gli inquirenti, importavano stupefacenti dall'estero che poi venivano venduti nel capoluogo lombardo e in tutto il nord Italia. Gli episodi incriminati sono oltre 200
Milano, maxi-blitz antidroga: 37 arresti per traffico di cocaina e hashish
Icona dei commenti Commenti

“Importavano e vendevano cocaina e hashish a Milano e provincia e in tutto il nord Italia”. Queste le accuse per 37 persone arrestate questa mattina in un maxi-blitz della polizia di stato. Per gli inquirenti facevano parte di un’organizzazione internazionale specializzata nel traffico di droga. In tutto, le persone coinvolte dall’indagine della procura di Milano sono 51. Il gruppo importava stupefacenti dall’estero che poi veniva smerciata in Italia: gli episodi incriminati sono oltre 200, commessi nel milanese ma anche, in misura minore, a Vercelli e nel Friuli Venezia Giulia, nella zona di Gorizia, e riguardano il periodo tra il 2010 e il 2011.

Video thumbnail

Durante le indagini erano già state arrestate in flagranza di reato 9 persone ed erano stati sequestrati oltre 6 chili di cocaina. L’ordinanza è stata emessa del gip di Milano dr Ambrogio Moccia, su richiesta del Sostituto Procuratore Piero Basilone della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano.  All’operazione hanno preso parte centinaia di uomini della polizia in collaborazione con i colleghi di Gorizia, i carabinieri di Monfalcone e il Nucleo investigativo dei militari di Vercelli.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione