Il mondo FQ

Fiat Toro, la prima foto del “pick-up sportivo” che nasce in Brasile

Fiat Toro, la prima foto del “pick-up sportivo” che nasce in Brasile
Icona dei commenti Commenti

Fiat Brasile ha diffuso la prima immagine ufficiale del suo nuovo pick-up Toro; finora era stato mostrato soltanto un “teaser” che anticipava le forme del muso. Il modello, secondo la Casa, “unisce il meglio di due mondi”, quello delle Suv e quello delle “picape”. Lungo 4,92 metri (quindi una trentina di centimetri meno dei Mitsubishi L200 e Volkswagen Amarok diffusi di noi), il Toro può trasportare 5 persone e una tonnellata di carico “con il confort di un’automobile di lusso”. Secondo la stampa brasiliana, il nuovo modello è costruito sulla base meccanica della Renegade e per questo sarà costruito nello stabilimento Jeep di Goiana, nello Stato del Pernambuco, e adotterà gli stessi motori.

Il Toro era stato anticipato nell’autunno del 2014 da una concept car, chiamata FCC4, disegnata dal centro stile brasiliano della Fiat: il modello è dedicato al Sudamerica e non è prevista la commercializzazione in Europa. I giornali locali sono concordi nell’individuare come concorrente d’elezione il pick-up Renault Duster Oroch, costruito sulla base della Suv Duster che da noi è venduta col marchio Dacia. Il prezzo del Toro dovrebbe partire da circa 65 milioni di Real (circa 14.500 euro), ossia un po’ meno della Renegade e un po’ di più della Duster Oroch.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione