Il mondo FQ

Roma, #Marinodimettiti Vs. #Marinoresisti, come in Campidoglio fazioni contrapposte anche su Twitter

Da una parte i tweet dei sostenitori di Marino dall'altra tutti gli altri con in testa i 5 Stelle che hanno lanciato l'hashtag #Marinodimettiti. Il sindaco di Roma in queste ultime ore in cima alle conversazioni italiane su Twitter
Icona dei commenti Commenti

Pro e contro, detrattori contro sostenitori, la sfida a colpi di tweet e meme. Cittadini, giornalisti, politici, romani e non stanno twittando sul sindaco di Roma Ignazio Marino.
Da questa mattina in testa alle conversazioni di Twitter in Italia.

Tra i tweet più ironici c’è quello di Osho che si schiera per Marino, tra i detrattori c’è il fotomontaggio di una Panda rossa e una scritta in romanesco “StaPandassene”. Un endorsement serio al contestato sindaco invece è arrivato da Enrico Mentana che si chiede “Al di là di ogni altra considerazione è impressionante l’intensità dell’odio che il PD ha sviluppato verso un suo iscritto e ex senatore, che è diventato sindaco dopo aver vinto le primarie e le elezioni. È un caso Prodi-Quirinale al contrario: tutti ora lo vogliono eliminare, e non si trova nessuno che rivendichi di averlo scelto…”.

Molti tra i sostenitori di Marino sottolineano che già trovarsi contro Casa Pound, Lega e Ncd e Fratelli D’Italia sia una ragione sufficiente per schierarsi con lui.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione