Il mondo FQ

Lecco: le zucchine dello zio Tom

Icona dei commenti Commenti

Se questa storia finisse nelle mani di Altan una zucchina prenderebbe il posto del suo mitico ombrello.

Stando a un’inchiesta realizzata nella Brianza lecchese dalla Cgil, le “zucchine elettorali”, regalate per condire consensi dalla Lega nord, venivano prodotte pagando in nero 4 euro all’ora quelli che nel codice padano vengono chiamati “i bongo bongo” cioè gli immigrati di colore. La cooperativa segnalata all’Ufficio del Lavoro vedrebbe come titolare Alessandro Magni, figlio dell’ex primo cittadino leghista, Giuseppe Magni.

“I lavoratori, quasi tutti senegalesi – racconta Lecconews – avrebbero riferito che spesso era proprio l’ex primo cittadino leghista Giuseppe Magni ad accompagnarli sui campi per la raccolta e si sono ribellati quando gli hanno proposto un euro a cassetta”.

ZUCCHINE PADANE

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione